Un ambiente di sviluppo integrato (IDE) descrive una suite di software costituita da strumenti di base per lo sviluppo di software e applicazioni.
Per guidare una nuova applicazione attraverso lo sviluppo e fino alle mani dell'utente finale, occorre molto di più di una semplice conoscenza del codice. Gli sviluppatori o sviluppatrici si affidano a una serie di strumenti e risorse software durante il ciclo di vita dello sviluppo, che spesso includono librerie di codice, editor di testo, compilatori e piattaforme di test. Tuttavia, con ogni strumento aggiuntivo, il lavoro dello sviluppatore o della sviluppatrice diventa più complesso. La selezione, l'apprendimento, la distribuzione, la configurazione e l'integrazione di ciascuno di questi strumenti richiedono tempo e attenzione.
Un ambiente di sviluppo integrato (IDE) riunisce molti di questi strumenti e risorse comuni per gli sviluppatori, consentendo di accedervi attraverso un'unica interfaccia grafica (GUI). Idealmente, l'utente dovrebbe essere in grado di eseguire la maggior parte delle task di sviluppo per un determinato progetto direttamente all'interno dell'IDE. Utilizzando la visualizzazione dei dati e fornendo un'unica interfaccia centralizzata, gli IDE consentono agli sviluppatori di semplificare le task essenziali per una consegna più rapida del software e delle applicazioni, con un controllo più preciso.
La Now Platform include funzionalità principali che ti consentono di digitalizzare i workflow in modo semplice ed efficiente e di eseguirli nella scala richiesta.