Created with Sketch.

Recovery Email

Your account give you access to even more premium content, don't lose access to it. Provide a recovery email below.
  • Secondary E-mail
Scheidt Bachman uses CSM on the Now Platform
Scheidt Bachmann

Come promuovere i servizi e l'innovazione?

24 ore su 24, 7 giorni su 7

Accesso al portale di assistenza

5.000

clienti e 11.000 parcheggi integrati a livello globale

97%

della clientela "soddisfatta" o "molto soddisfatta"


Il futuro del parcheggio è digitale
I servizi per parcheggio auto costituiscono sempre più un'attività di carattere digitale. Le soluzioni di Scheidt & Bachmann includono l'ingresso e l'uscita senza biglietto grazie al sistema di scansione delle targhe, telecamere in grado di monitorare la disponibilità dei parcheggi, l'uso di codici QR code, tag UHF, RFID e carte di pagamento. Oltre a essere fautrice delle suddette innovazioni, Scheidt & Bachmann offre assistenza e manutenzione per l'intero hardware operativo. L'azienda tedesca è famosa in tutto il mondo per la sua visione innovativa e l'orientamento alla clientela.

Servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Fra la clientela di Scheidt & Bachmann ci sono amministrazioni locali, aeroporti, responsabili di strutture e grandi imprese, i quali si aspettano che i sistemi per il parcheggio siano operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per contrastare la concorrenza e mantenere la propria reputazione di innovatrice, Scheidt & Bachmann ha voluto implementare uno strumento di gestione dei servizi armonizzato, nonché un portale clienti completamente integrato. In altri termini, l'obiettivo dell'azienda era quello di supportare meglio la clientela, risolvere i problemi con maggiore velocità e accrescere l'efficienza operativa.

Potenziamento dell'efficienza dei parcheggi grazie a ServiceNow
Scheidt & Bachmann ha implementato ServiceNow Field Service Management (FSM) e Customer Service Management (CSM) nelle sue filiali in tutto il mondo e presso 20 partner di distribuzione. Questa iniziativa ha permesso di creare un unico strumento di gestione dei servizi, caratterizzato da un nuovo portale clienti che integra più di 5.000 clienti e quasi 11.000 parcheggi in tutto il mondo. Allo stato attuale, in caso di anomalia, viene emesso un ticket tramite FSM e un tecnico viene destinato alla risoluzione del problema. Inoltre, in contemporanea e in modo automatico, il cliente viene avvisato e viene emessa la fattura correlata. Oltre a queste potenzialità, è interessante sottolineare che gli ingegneri utilizzano una nuova app per dispositivi mobili per procedere all'ordine dei materiali e per migliorare le comunicazioni.

Scheidt & Bachman logo
Scheidt & Bachmann
CLIENTE
Scheidt & Bachmann
SEDE CENTRALE
Mönchengladbach, Germania
SETTORE
Servizi IT e tecnologici
DIPENDENTI
3.500

Il report dettagliato, ottenuto grazie a ServiceNow, ci aiuta a garantire miglioramenti effettivi e a lungo termine per il nostro servizio.

Jason Barnes

Operations Director, Scheidt & Bachmann UK

 

Dati in tempo reale e servizio clienti d'eccellenza
Uno dei principali vantaggi aziendali dell'utilizzo di ServiceNow è correlato alla possibilità, per il service provider, di accedere in tempo reale ai dati. In tal modo, l'azienda è in grado di esaminare ogni chiamata di assistenza, analizzare i tempi di attesa, intervenire sui tempi di risposta e considerare la disponibilità dei pezzi di ricambio maggiormente richiesti al fine di assicurarsi che i tecnici procedano a riparazioni proficue già al primo intervento. Un sistema di questo tipo offre, in aggiunta, rilevamento e registrazione migliori degli interventi operati in garanzia. I clienti hanno ora accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al portale. Scheidt & Bachmann riferisce che il 97% della clientela si ritiene "soddisfatta" o "molto soddisfatta" del nuovo servizio.

Concepiti per una maggiore efficienza
I workflow digitali stanno trasformando la produttività degli ingegneri e creano un approccio proattivo al servizio. Ciò contribuisce a ridurre i tempi di riparazione e a migliorare la trasparenza dei servizi per la clientela. Il tutto aiuta inoltre a definire una piattaforma omogenea in grado di supportare la crescita internazionale.

"L'obiettivo è migliorare continuamente l'azienda, non solo a livello interno e in termini di efficienza, ma anche in termini di soddisfazione e dell'esperienza del cliente", afferma Thorsten Braun, Director of Global Operations di Scheidt & Bachmann.

 

ServiceNow CSM logo

ServiceNow Customer Service Management

Scopri la soluzione che aiuta Scheidt & Bachmann ad armonizzare la gestione dei servizi

Altre storie

Caso di studio

Copenhagen migliora la fornitura dei servizi

Copenhagen ottimizza i workflow digitali con ServiceNow

Caso di studio

Baloise digitalizza i processi di richiesta di rimborso

Baloise crea un portale online e ora tutti i workflow sono semplificati e digitalizzati

Caso di studio

CCEP utilizza l'AI per trasformare i servizi condivisi

CCEP migliora il supporto con un portale più intelligente costruito su ServiceNow, AI e machine learning.

Inizia a utilizzare ServiceNow

Vuoi diventare anche tu protagonista di una storia di successo?