Created with Sketch.

Recovery Email

Your account give you access to even more premium content, don't lose access to it. Provide a recovery email below.
  • Secondary E-mail

DXC Technology unifica la fornitura di servizi delle Risorse umane con ServiceNow

1

Piattaforma unificata per tutti i dipendenti

Solo 17 settimane per rendere la soluzione operativa

Punteggi CSAT dei dipendenti migliorati in modo significativo e in costante aumento

DXC Technology voleva sostituire i sistemi precedenti, rigidamente separati, con ServiceNow, per creare un centro di assistenza unificato dove i dipendenti potessero inviare casi e richieste, cercare articoli e comunicare via chat con gli agenti delle Risorse umane.

DXC Technology accompagna la trasformazione digitale dei clienti
Come azienda indipendente leader a livello mondiale nel settore dei servizi IT end-to-end, DXC Technology accompagna la trasformazione digitale dei propri clienti attraverso la modernizzazione e l'integrazione della loro infrastruttura IT tradizionale e l'implementazione di soluzioni digitali su larga scala in grado di produrre risultati aziendali migliori.

L'indipendenza tecnologica, un patrimonio di talenti in tutto il mondo e l'estesa rete di partner, tra cui ServiceNow, consentono all'azienda di servire 6.000 clienti del settore pubblico e privato in 70 paesi. Con oltre 100.000 dipendenti in tutto il mondo, DXC Technology ha aiutato molti degli enti governativi e delle aziende più grandi del mondo ad affrontare con successo i processi di cambiamento.

DXC Technology aveva bisogno di razionalizzare e modernizzare la fornitura dei servizi delle Risorse umane
Dopo la sua costituzione, avvenuta nel 2017 a seguito della fusione tra CSC e la divisione Enterprise Services di Hewlett Packard Enterprise, DXC Technology aveva l'esigenza di unificare il sistema di fornitura dei servizi delle Risorse umane.

Il successo di una fusione dipende da una pianificazione meticolosa e da un'esecuzione estremamente precisa. Ecco perché DXC si è subito resa conto che era necessario adottare un sistema coerente, efficiente e intuitivo per la fornitura di servizi delle Risorse umane. In seguito alla fusione, l'azienda si è trovata a dover gestire processi delle Risorse umane diversi a seconda dell'area geografica e numerosi sistemi preesistenti per la fornitura di servizi delle Risorse umane.

Manish Gurnani, Direttore dei servizi condivisi delle Risorse umane di DXC, racconta: "I nostri precedenti sistemi di supporto per le Risorse umane erano troppo costosi e non offrivano l'esperienza che i dipendenti meritavano di ricevere. Ad esempio, una percentuale significativa del personale di DXC utilizzava ancora un sistema antiquato basato sulla telefonia. Volevamo rendere i servizi delle Risorse umane coerenti e facili da utilizzare e creare un'unica esperienza DXC per tutti. E dovevamo farlo rapidamente, prima che scadessero i contratti di assistenza temporanea dei sistemi in uso."

ServiceNow consente a DXC di gestire diverse esigenze regionali a livello di Risorse umane su un'unica piattaforma economicamente vantaggiosa
DXC ha scelto ServiceNow® HR Service Delivery come nuova piattaforma globale per la gestione dei servizi delle Risorse umane per i dipendenti. DXC aveva bisogno di un'unica soluzione che potesse essere implementata rapidamente e fosse in grado di gestire un processo delle Risorse umane diverso a seconda del paese, della lingua utilizzata e delle prassi in uso.

Spiega Manish: "ServiceNow HR Service Delivery era l'unico prodotto che ci consentisse di affrontare queste priorità concomitanti. Poiché ServiceNow è un'azienda partner di DXC, avevamo al nostro interno le competenze necessarie per affrontare un'implementazione a livello dell'intera azienda."

La soluzione è diventata operativa in tempi record, grazie alle competenze e alle metodologie ServiceNow già acquisite a livello globale
DXC ha implementato la soluzione ServiceNow HR Service Delivery in sole 17 settimane, estendendola all'intera base dei suoi dipendenti in tutto il mondo nell'arco di altre 14 settimane. Grazie al rapido roll out, DXC ha potuto ritirare i sistemi preesistenti e realizzare ulteriori riduzioni significative dei costi, risparmiando il doppio sui costi annuali di supporto.

Manish attribuisce la rapidità e l'efficacia del roll out alla consolidata esperienza di DXC nell'uso delle soluzioni ServiceNow a livello globale e alla flessibilità delle funzionalità offerte dalla Now Platform®. "Il team ServiceNow di DXC si è focalizzato sui risultati aziendali fin dal primo workshop. Al momento dell'esecuzione, il team ha guardato al di là della tecnologia, concentrandosi sulla gestione dei cambiamenti organizzativi, sulle comunicazioni e sulla formazione. È questo l'approccio da adottare per un'esecuzione su scala aziendale ed è il motivo fondamentale per cui DXC è riuscita a implementare con successo la soluzione ServiceNow."

ServiceNow offre un'esperienza dei servizi delle Risorse umane intuitiva, semplice e sicura per ogni dipendente
Ora i dipendenti di DXC dispongono di un unico portale intuitivo per tutti i servizi delle Risorse umane. Si tratta di una piattaforma integrata e iterativa che si adatta all'area geografica, allo stato e alle attività di ciascun dipendente. Grazie a ServiceNow® Employee Service Center, i dipendenti possono consultare online un'ampia knowledge base di policy e procedure delle Risorse umane, aprire e inviare casi, scegliere in una libreria completa di servizi e comunicare via chat con agenti delle Risorse umane in tempo reale quando hanno bisogno di assistenza high-touch.

CLIENTE
DXC Technology
SEDE CENTRALE
Tysons, Virginia, Stati Uniti
SETTORE
Tecnologia
DIPENDENTI
100.000

Con ServiceNow, abbiamo reso la fornitura di servizi delle Risorse umane un processo integrato, intuitivo e iterativo.

Manish Gurnani

Director of HR Shared Services

Inoltre, poiché l'Employee Service Center è accessibile esternamente, i candidati, gli ex dipendenti e i fornitori possono accedere in modo sicuro ai servizi delle Risorse umane in un ambiente che protegge i dati personali ed è conforme alle disposizioni del GDPR.

Grazie al routing intelligente di ServiceNow, DXC evita i costi necessari per il funzionamento di un gruppo di supporto per le Risorse umane di primo livello
Quando un dipendente invia un caso o richiede un servizio, ServiceNow lo indirizza all'esperto o al team di supporto idoneo. Grazie al routing automatizzato, DXC ha scoperto di non avere più bisogno di un supporto per le Risorse umane di primo livello, il che ha permesso di ridurre i costi e i tempi di fornitura del servizio. Durante l'intero processo, i dipendenti possono monitorare lo stato del caso o della richiesta, ricevere notifiche sullo stato di avanzamento e accettare o rifiutare la soluzione fornita.

DXC ha ora la visibilità sulle attività delle Risorse umane di cui ha bisogno per migliorare costantemente i servizi e la soddisfazione dei dipendenti
Con l'evoluzione della soluzione ServiceNow, DXC è in grado di migliorare costantemente i servizi delle Risorse umane che offre ai dipendenti. I risultati parlano chiaro: dal momento in cui DXC ha lanciato ServiceNow HR Service Delivery, i punteggi sulla soddisfazione dei dipendenti sono aumentati significativamente e continuano a migliorare.

Secondo Manish, "Anche se siamo lontani dall'essere perfetti, con ServiceNow abbiamo ottenuto una maggiore visibilità sull'intero ciclo di vita dei servizi delle Risorse umane. In questo modo, siamo in grado di identificare proattivamente i problemi relativi al servizio e di risolverli. Ad esempio, poco tempo fa ServiceNow ci ha segnalato che stavamo ricevendo 1.500 ticket al giorno relativi allo stesso argomento. Analizzando le informazioni in ServiceNow, siamo riusciti a identificare la causa del problema e a correggerlo. Ora, il numero di ticket su quell'argomento è trascurabile."

Prosegue Manish, "Siamo anche in grado di identificare i singoli dipendenti che riscontrano dei problemi. Ad esempio, se un dipendente invia cinque ticket nel giro di due settimane, sappiamo che è in difficoltà e quindi possiamo contattarlo e aiutarlo. Questo è un esempio perfetto di come l'automazione consenta alle Risorse umane di concentrarsi su ciò che è importante, ossia offrire servizi high-touch che fanno la differenza."

In conclusione
Il percorso che DXC ha affrontato con HR ServiceNow ha trasformato l'azienda. In poco tempo, DXC ha abbandonato i sistemi a lungo utilizzati a favore di un'unica soluzione di HR Service Delivery coerente in grado di offrire servizi delle Risorse umane intuitivi a oltre 100.000 dipendenti. Questo rapido roll out sottolinea la flessibilità della Now Platform e la capacità di DXC di sfruttare su larga scala la propria esperienza con ServiceNow: i clienti di ServiceNow e DXC possono sfruttare questi punti di forza per trasformare in modo efficace i propri servizi delle Risorse umane.

Scarica il PDF

ServiceNow ITSM logo

ServiceNow HR Service Delivery

Scopri di più su come DXC Technology è riuscita a unificare la fornitura di servizi delle Risorse umane

Altre storie

CASE STUDY

Basware velocizza il supporto clienti

Con ServiceNow, Basware ha creato nuovo valore per i clienti grazie a un nuovo portale di servizi

CASE STUDY

Hitachi Vantara automatizza la fornitura di servizi delle Risorse umane

Con ServiceNow, Hitachi Vantara ha consumerizzato la fornitura di servizi delle Risorse umane

CASE STUDY

Beachbody migliora l'esperienza dei suoi dipendenti

Con ServiceNow, Beachbody elimina il carico di e-mail e migliora la qualità del servizio

Inizia a utilizzare ServiceNow

Vuoi diventare anche tu una storia di successo?

// Commento al 23/02/2020 // Per risolvere il caricamento lento in prod //Verificare più tardi con Zan e Alex se è possibile aggiungere al lancio // Commento al 23/02/2020 // Per risolvere il caricamento lento in prod //Verificare più tardi con Zan e Alex se è possibile aggiungere al lancio

Grazie

Grazie per aver sottomesso la vostra richiesta. Un rappresentante ServiceNow vi contatterà entro 48 ore.

form close button

Contattaci

Vorrei essere informato su eventi futuri, prodotti e servizi di ServiceNow. Posso cancellarmi in qualsiasi momento.

  • Inviando il presente modulo, confermo di aver letto ed accettato l'Informativa sulla privacy .