Created with Sketch.

Recovery Email

Your account give you access to even more premium content, don't lose access to it. Provide a recovery email below.
  • Secondary E-mail
Antares Vision creates a single source of truth to drive service excellence
Antares Vision creates a single source of truth to drive service excellence

Antares Vision crea un'unica fonte di riferimento affidabile per promuovere l'eccellenza del servizio

Discovery

Velocizza i tempi di risoluzione dei casi dei clienti

Compliance

Migliora l'efficienza e la produttività dei team di servizio

Maggiore visibilità

Offre una maggiore visibilità per migliorare il processo decisionale

Antares Vision è un'azienda leader nella fornitura di sistemi di tracciatura e ispezione visiva per il settore farmaceutico. L'azienda ha fornito soluzioni preconfigurate per la serializzazione di flaconi e confezioni a oltre 2.300 linee di produzione in più di 60 Paesi. Con l'intento di migliorare l'assistenza offerta ai clienti, Antares Vision si è rivolta a ServiceNow per ottenere una maggiore visibilità dei problemi relativi al servizio clienti trasferendo i suoi dati, segregati in silos, su un'unica piattaforma

L'eccellenza nell'assistenza clienti rappresenta il fulcro del modello aziendale di Antares Vision
Antares Vision è una società leader nel campo della serializzazione e aggregazione di sistemi per le aziende farmaceutiche. L'azienda ha fornito soluzioni preconfigurate per la serializzazione di flaconi e confezioni a oltre 2.300 linee di produzione in più di 60 Paesi: oltre 1.300 di queste linee aggregano i dati commissionati.

La missione di Antares Vision è di offrire la soluzione globale più completa e scalabile per i sistemi di ispezione visiva, Track & Trace e gestione intelligente dei dati, seguendo l'intero processo di protezione dei prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita.

Il team del servizio clienti dell'azienda installa e gestisce sistemi in tutto il mondo e fornisce documentazione di idoneità e supporto per la convalida. Tuttavia, a seguito del recente sviluppo dell'attività aziendale, il team ha avuto difficoltà a soddisfare le crescenti esigenze dell'azienda.

Spiega Alessandro la Greca, Responsabile del servizio tecnico di Antares Vision: "Fornire un servizio clienti di alto livello è alla base del nostro modello aziendale ma, dopo un periodo di crescita sostenuta, i nostri sistemi non erano in grado di scalare e assicurare un servizio clienti completo. Le informazioni non erano organizzate, non era possibile fare affidamento su un'unica fonte di riferimento e ogni team creava un repository di dati diverso."

L'eterogeneità dei sistemi ha comportato uno scarso coordinamento tra i team e la mancanza di visibilità sui problemi del servizio clienti
L'azienda soffriva anche di una certa mancanza di comunicazione tra il team del servizio clienti e quello del servizio esterno: i clienti contattavano direttamente i tecnici sul campo, bypassando sia i responsabili del servizio clienti sia quelli del servizio esterno.

"La documentazione sulla risoluzione dei problemi era assente o non veniva consultata e non esisteva un catalogo del servizio clienti facilmente accessibile", afferma Alessandro la Greca. "Nel complesso, non avevamo visibilità sullo stato di avanzamento dei problemi dei clienti".

Con ServiceNow, Antares Vision fornisce un'unica piattaforma aziendale, eliminando i silos di dati per ottenere una visibilità totale sui casi
Antares Vision desiderava implementare un'unica piattaforma per il servizio clienti, i servizi esterni e la knowledge management, basata su un CMDB (Configuration Management Database) in grado di unificare tutti gli asset e le informazioni, migliorando così la gestione dei casi e la soddisfazione dei clienti.

Dopo una fase di valutazione e test, la Now Platform si è dimostrata la scelta ideale per Antares Vision, grazie a un modello di delivery basato sul cloud per una distribuzione flessibile, agile e veloce.

Lutech Group, partner di ServiceNow in Italia, ha aiutato Antares Vision a implementare la piattaforma in soli quattro mesi attraverso uno sviluppo agile.

ServiceNow unifica e automatizza la gestione dei casi, garantendo maggiore controllo e visibilità ai team operativi e di supporto di Antares Vision
La Now Platform supporta l'intero processo di gestione dei casi tramite workflow intelligenti e automazione end-to-end, offrendo ai team operativi e di supporto di Antares Vision il pieno controllo e una visibilità totale. Consente inoltre ai clienti di accedere alle informazioni sullo stato dei casi e li avvisa tempestivamente di eventuali cambiamenti.

Antares Vision
CLIENTE
Antares Vision
SEDE CENTRALE
Travagliato, Italia
SETTORE INDUSTRIALE
Settore sanitario
DIPENDENTI
500

Abbiamo semplificato i processi e migliorato la nostra efficienza nella risoluzione dei casi.

Alessandro la Greca

Technical Service Manager

"Possiamo stabilire le priorità degli incidenti in base all'impatto aziendale e farli avanzare lungo l'intero processo di risoluzione", spiega Alessandro.

"Ora è possibile definire in modo chiaro i KPI che in precedenza era complicato individuare e monitorare. Abbiamo registrato un calo del numero di segnalazioni di problemi e una maggiore velocità di risoluzione dei ticket. Ma, cosa più importante, i clienti sono soddisfatti della qualità del nostro servizio di supporto e, di conseguenza, richiedono dei service level agreement di alto valore".

ServiceNow assicura una maggiore agilità aziendale e processi decisionali IT più rapidi
I team operativi e di supporto di Antares Vision possono ora avvalersi di una soluzione completa di gestione del servizio clienti. Per la prima volta, l'azienda può creare processi integrati, workflow e regole IT.

Le funzionalità che consentono di creare report aziendali e condividere le conoscenze in tempo reale hanno ulteriormente migliorato l'efficienza dei team dell'azienda, che ora possono accedere istantaneamente ai report aziendali e dei tecnici esterni.

Mauro Marenzi, Consulente sviluppatore di servizi aziendali di Antares Vision, afferma: "In seguito all'implementazione di ServiceNow abbiamo assistito a un importante cambiamento culturale. Ora creiamo e gestiamo processi e workflow per le richieste più frequenti, migliorando in tal modo il grado di efficienza e agilità della nostra azienda.

In precedenza, i team non erano pienamente consapevoli del tempo che dedicavano alle diverse task, in quanto non veniva misurato. Ora siamo più efficienti non solo nella misurazione, ma anche nella gestione del tempo e delle risorse".

Grazie alle funzioni di rilevamento e discovery degli asset, Antares Vision può tenere traccia automaticamente degli asset dell'IT. L'impiego di un CMDB interconnesso come unica fonte di riferimento affidabile sta migliorando il processo decisionale IT, accelerando la root cause analysis e scoprendo altre aree in cui l'IT può apportare rapidi miglioramenti.

"Ora dedichiamo più tempo a prendere decisioni efficaci piuttosto che a ricercare informazioni", afferma Mauro Marenzi. "La visibilità e la trasparenza delle informazioni hanno migliorato anche il livello di responsabilizzazione".

Antares Vision continua la sua inarrestabile evoluzione attraverso la Now Platform con app per dispositivi mobili, live chat, personalizzazione e change management
Antares Vision modifica e adegua costantemente il suo utilizzo della Now Platform Tra i miglioramenti apportati, l'azienda ha integrato un'applicazione per smartphone destinata ai tecnici sul campo che fornisce loro la documentazione tecnica necessaria per le visite in loco o durante gli spostamenti. Inoltre, ha ottimizzato il portale clienti, dotandolo di funzionalità di personalizzazione e live chat che velocizzano la risoluzione dei casi.

"Stiamo implementando miglioramenti graduali ma importanti ai workflow e rafforzando le nostre capacità di knowledge management", spiega Mauro Marenzi. "Stiamo anche adottando processi di change management per tenere automaticamente traccia di tutti gli asset dell'IT".

Conclude quindi: "Siamo nel bel mezzo del percorso, ma abbiamo gettato le basi con una piattaforma flessibile e scalabile basata sul cloud che supporta il nostro obiettivo di diventare un'organizzazione agile e orientata al digitale". 

Scarica il PDF

ServiceNow Customer Service Management

ServiceNow Customer Service Management

Scopri come Antares Vision ha migliorato la knowledge management

Altre storie

Case study

FPS Health semplifica l'erogazione dei servizi IT

FPS Health ha distribuito la soluzione ServiceNow per creare un moderno catalogo di servizi per le Risorse umane

Caso di Studio

Magellan Health crea l'ambiente di lavoro del futuro

Magellan Health ridefinisce l'esperienza dei dipendenti con ServiceNow

Caso di Studio

OHFT trasforma l'IT con ServiceNow

OHFT trasforma l'IT con ServiceNow per adeguarsi agli standard di assistenza più elevati

Inizia a utilizzare ServiceNow

Vuoi diventare anche tu una storia di successo?

// Commento al 23/02/2020 // Per risolvere il caricamento lento in prod //Verificare più tardi con Zan e Alex se è possibile aggiungere al lancio // Commento al 23/02/2020 // Per risolvere il caricamento lento in prod //Verificare più tardi con Zan e Alex se è possibile aggiungere al lancio

Grazie

Grazie per aver sottomesso la vostra richiesta. Un rappresentante ServiceNow vi contatterà entro 48 ore.

form close button

Contattaci

Vorrei essere informato su eventi futuri, prodotti e servizi di ServiceNow. Posso cancellarmi in qualsiasi momento.

  • Inviando il presente modulo, confermo di aver letto ed accettato l'Informativa sulla privacy .