Created with Sketch.

Recovery Email

Your account give you access to even more premium content, don't lose access to it. Provide a recovery email below.
  • Secondary E-mail
ServiceNow is creating change with our commitment to equity of opportunity.

Diversità, inclusione, appartenenza

Stiamo creando energia, ottimismo e spazio per infondere in tutti un senso di appartenenza.

Fare le cose in modo diverso

Close Event Overlay.
Aprile 2020
L'obiettivo di ServiceNow è make the world of work, work better for people.
Stiamo attraversando un momento difficile. La pandemia di coronavirus sta avendo un impatto notevole sulla nostra sfera personale e lavorativa. La xenofobia e gli incidenti razzisti nei confronti delle comunità asiatiche stanno rendendo questo periodo ancora più buio. Ma in tempi di difficoltà e di discussioni accese, restare coerenti ai valori in cui crediamo ci rende tutti più forti.
Per più di un mese, i nostri oltre 10.000 dipendenti hanno mantenuto la nostra azienda attiva e hanno supportato i nostri clienti utilizzando videoconferenze, telefoni cellulari e chat dalle proprie case, prendendosi cura, al contempo, della famiglia, dei bambini, degli animali domestici e dei vicini.
In questo periodo, la tecnologia è stata a servizio delle persone. Ci ha offerto uno scorcio della loro vita. Con i gatti che fanno capolino. I bambini che partecipano a lezioni virtuali. I partner che offrono un massaggio per alleviare la fatica dovuta allo stare seduti tutto il giorno.
Durante una crisi che avrebbe potuto dividerci, siamo riusciti ad essere ancora più uniti. E crediamo che a rendere ciò possibile sia stato il nostro impegno a favore della diversità, dell'inclusione e dell'appartenenza.
Incoraggiamo i dipendenti ad essere se stessi e a condividere le storie che li rendono quelli che sono. Perché, come abbiamo appreso negli ultimi mesi, la vita non si ferma. Nemmeno quando è difficile reperire beni di prima necessità. Anzi, abbiamo notato che le persone si sentono sollevate, addirittura confortate, quando vedono che è la vita a interrompere il lavoro.
Nel nostro terzo report sulla diversità, parleremo di ciò che stiamo facendo in modo diverso per creare una cultura di appartenenza e per trattare tutti con il rispetto e la comprensione che meritano:
    Pari opportunità - Stiamo creando un sistema che garantisca le stesse opportunità e un trattamento equo per tutti. Abbiamo raggiunto la parità retributiva tra donne e uomini negli Stati Uniti e siamo vicini a ottenere lo stesso risultato per i nostri dipendenti in tutto il mondo.

    Donne in posizione di leadership - La rappresentanza femminile per i ruoli di livello pari o superiore a VP ha registrato una crescita a due cifre negli ultimi tre anni ed quasi identica alla rappresentanza femminile complessiva.

    Apprendimento continuo - L'apprendimento è alla base del nostro approccio di leader. Dai piccoli momenti individuali alle esperienze a livello di comunità, andiamo incontro alle persone per apprendere da esse, interagire con esse, cercando di diventare alleati di quelle voci che potrebbero non essere rappresentate.
La diversità, l'inclusione e l'appartenenza sono un nostro imperativo. Si tratta di un valore culturale e di un impegno condiviso da tutti i membri del team di leadership, che hanno apposto la loro firma su questo report.
Stiamo creando energia, ottimismo e spazio per infondere un senso di appartenenza in tutti.
Created with Sketch.

Contribuiamo al cambiamento

Diversità, inclusione e appartenenza sono vitali per la nostra identità, la nostra crescita e la nostra capacità di innovazione.

Growing our communities

Sviluppo delle nostre comunità

Per sfruttare i benefici che derivano dalla diversità di pensiero, invitiamo persone con esperienze, opinioni e background diversi a offrire il loro contributo.

Practicing a growth mindset

Orientamento alla crescita

Crediamo fermamente nell'apprendimento continuo. Siamo aperti alle novità. Insieme, possiamo ottenere risultati migliori.

Inviting dialogue

Invito al dialogo

Incoraggiamo le persone a essere se stesse. Promuoviamo la trasparenza. Le conversazioni sono bidirezionali. Il nostro approccio aiuta tutti a comprendere che facciamo parte di uno stesso scopo aziendale collettivo.

Evolving inclusive practices and programs

Metodi e programmi aggiornati per l'inclusione

Offrire vantaggi va a vantaggio di tutti. Non ci limitiamo a soddisfare un requisito. Promuoviamo il cambiamento concreto e duraturo.

Le nostre storie

Nessuna etichetta, nessun limite

"La mia disabilità visiva mi ha spinto verso i computer e la tecnologia di assistenza..."

Creare parità

"Questa azienda è mossa da uno scopo in cui credo fermamente. E dimostra di apprezzarmi e credere in me".

Un senso di fiducia

"Posso parlare liberamente, essere me stesso. Non mi sono mai sentito così libero e accettato".

Qui c'è posto per tutti

"Qui sono tutti molto comprensivi e ciò è fonte di grande ispirazione".

Tony M.

Manager, Content Tools and Engineering

Close Event Overlay.

Tony

Non penso mi si possa ridurre a un'etichetta, perché la mia persona è composta da molti elementi diversi. Sono appassionato di storia locale. Mi piace molto cucinare, sperimentare con i dolci. Mi piace anche viaggiare e ho visitato diversi posti interessanti negli ultimi anni.

A 13 anni ho imparato da solo a programmare computer. La mia disabilità visiva mi ha spinto verso i computer e la tecnologia di assistenza e ho sempre creduto che essi avrebbero aperto la strada per la mia istruzione e la mia carriera. Avere a disposizione un computer con sintetizzatore vocale mi ha consentito di scrivere report e di ascoltare i contenuti didattici quando ero a scuola. Nel corso della mia carriera, le tecnologie di assistenza mi hanno offerto l'accesso alle email, ai calendari, al web e a tutto ciò che i miei colleghi vedenti hanno. Mi ha sempre interessato la comunicazione e il mio ruolo mi motiva ad essere un buon manager e un buon comunicatore.

Con l'esperienza ho capito che nascondere o minimizzare la mia disabilità non è nel mio interesse. Fa parte di quello che sono. Ho una disabilità e dovrei riconoscerla; uno dei modi in cui posso farlo è esprimere la mia storia. Penso che nella maggior parte dei casi le persone siano molto più dell'etichetta che viene data loro o di ciò che c'è dietro quell'etichetta. Renderci conto di ciò ci aiuta a comprendere che ognuno di noi ha una storia interessante e che dovremmo condividerla".

Surbhi S.

Senior Talent Services Partner

Close Event Overlay.

Surbhi

Trovare la nostra identità è un processo lungo e faticoso. Ma in ServiceNow, grazie alla cultura dell'appartenenza, chi sono non viene solo riconosciuto, ma addirittura celebrato. Pensa che non si possa chiedere di meglio.

Quando metti piedi in questa azienda capisci subito che c'è qualcosa di speciale. Ti chiedi se ciò sia dovuto alle persone o magari allo scopo dell'azienda. E quando lavori qui da un po' di tempo ti rendi conto che si tratta della combinazione di vari elementi. È la cultura aziendale. Quando interagisco con persone diverse avverto una forte passione e mi rendo conto che qui c'è posto per tutti.

Il concetto della diversità offre vantaggi chiari. Il successo condiviso si traduce in un successo maggiore. Maggiore è il coinvolgimento, l'inclusione e la diversità delle persone che accogliamo nella nostra vita e nel nostro lavoro, migliori e più ponderate saranno le nostre prospettive. Un aspetto che ci accomuna è che siamo tutti diversi.

Ma nei momenti difficili siamo uniti. In particolare ora. Facciamo spazio agli altri. Mi è capitato di vederlo di persona. Sebbene il lavoro sia parte integrante della mia vita, esso non è tutto. Qui sono tutti molto comprensivi e ciò è fonte di grande ispirazione.

Ogni volta che interagisco con persone del mio team, vengo fatta sentire una persona prima di una collega. Mi chiedono di me e della mia famiglia e ciò mi fa capire che mi vedono come una persona, per quella che sono.

E questo è straordinario.

Laura M.

Vice President, Enterprise Sales, Eastern Region

Close Event Overlay.

Laura

La mia è una famiglia di immigrati. I miei genitori sono nati e cresciuti a Panama. La loro prima lingua era lo spagnolo. Lì avevano difficoltà economiche e volevano offrire ai loro figli un futuro con maggiori opportunità di istruzione e di carriera. Così, hanno lasciato familiari e amici a Panama e si sono trasferiti negli Stati Uniti. Mio padre si è arruolato nell'aeronautica militare americana. È stato mandato alle Bermuda, dove sono nata, quindi ci siamo trasferiti in California.

La mia famiglia era vittima di discriminazione, il che rendeva difficile mantenere un alloggio, ed è così che ho capito che il mio scopo nella vita sarebbe stato contribuire a creare uguaglianza nel mondo. Desidero che le persone di razza e identità diversa vengano trattate in modo equo. Ho conseguito una laurea congiunta in economia e giurisprudenza per difendere e sostenere le persone che subiscono ingiustizie sociali e si trovano in una situazione economica svantaggiata. Offrire il mio contributo e supporto alle comunità di cui faccio parte significa molto per me. Eppure, quando le persone mi guardano, fanno supposizioni su chi sono e sul mio potenziale, ma raramente le loro supposizioni sono accurate. La mia etnia è ispanica, nera, caraibica e sono un'immigrata.

In ServiceNow possono condividere la mia storia ed essere me stessa. L'empatia e il senso di appartenenza sono al cuore della nostra cultura. I miei colleghi celebrano la varietà delle mie esperienze perché apprezzano il mio punto di vista. Ascoltano con rispetto e con una mentalità aperta e l'azienda offre un contributo per le cause per cui mi batto. Quando vengo al lavoro, percepisco in maniera tangibile un modo di pensare orientato alla crescita. Mi sento rispettata, ascoltata, sicura e sono tra le persone che influenzano la strategia aziendale. Questa azienda è mossa da uno scopo in cui credo fermamente. E dimostra di apprezzarmi e credere in me.

Roberto T.

Senior Payroll Analyst

Close Event Overlay.

Roberto

Le aziende come ServiceNow uniscono le persone e le comunità. Lo vedo tutti i giorni al lavoro. Faccio parte di una delle comunità che promuovono diversità, inclusione e appartenenza... la comunità LGBTQ+. Sono originario della Colombia e ho vissuto negli Stati Uniti per sette anni, dove ho incontrato il mio partner olandese. Siamo insieme da 13 anni e da 10 viviamo in Olanda. Mi sono trasferito per amore.

Il mio team lavora con piacere insieme e uno dei motivi è che siamo molto diversi. Ci sono colleghi olandesi. Del Camerun. Della Guyana. Un collega è originario di Aruba, ma è cresciuto in Venezuela. La varietà del background e delle persone del nostro gruppo rende il luogo di lavoro piacevole. Apprendo continuamente.

Quando si lavora in un'azienda in crescita c'è molto da fare. Per ottenere quel senso di appartenenza occorre supportare, dare, creare molto, perché è qualcosa di cui siamo parte anche noi. Siamo parte del cambiamento e della crescita.

Anche io, come molte altre persone, ero in attesa di uscire dal mio guscio e di esprimermi. Vorrei aver trovato ServiceNow 20 anni fa, perché mi ha aiutato a ottenere un senso di fiducia per la persona che sono. In ServiceNow posso parlare liberamente, essere me stesso. Non mi sono mai sentito così libero e accettato. Non sento di avere restrizioni. Posso presentarmi così come sono e questo dice tutto.

I nostri numeri

Grazie a un sistema che garantisce le stesse opportunità e un trattamento equo per tutti, stiamo creando un movimento orientato al cambiamento.

Genere globale

 

Leader globali

Per ruoli di leadership si intendono quelli a partire dal livello di Director.

Posizioni tecniche globali

Per ruoli tecnici si intendono codici di lavoro che indicano posizioni con responsabilità a livello tecnologico.

Posizioni non tecniche globali

Razze ed etnie negli Stati Uniti

Le categorie razziali ed etniche riflettono i nostri report EEO-1. La somma potrebbe non essere pari al 100% per via dell'arrotondamento.

Leader negli Stati Uniti

Per ruoli di leadership si intendono quelli a partire dal livello di Director.

Posizioni tecniche negli Stati Uniti

Per ruoli tecnici si intendono codici di lavoro che indicano posizioni con responsabilità a livello tecnologico.

Posizioni non tecniche negli Stati Uniti

  

ServiceNow è un'azienda che promuove le pari opportunità per l'accesso all'impiego. Tutti i candidati idonei saranno considerati per l'assunzione a prescindere da razza, colore della pelle, religione, sesso, orientamento sessuale, nazionalità, età, disabilità, identità di genere o in quanto reduci.

©2020 FORTUNE Media IP Limited. Tutti i diritti riservati. Utilizzato su licenza. FORTUNE e FORTUNE World's Most Admired Companies sono marchi registrati di FORTUNE Media IP Limited e sono utilizzati su licenza. FORTUNE non è affiliata ai prodotti o ai servizi di ServiceNow e non li promuove.

// Commento al 23/02/2020 // Per risolvere il caricamento lento in prod //Verificare più tardi con Zan e Alex se è possibile aggiungere al lancio // Commento al 23/02/2020 // Per risolvere il caricamento lento in prod //Verificare più tardi con Zan e Alex se è possibile aggiungere al lancio